martedì 14 ottobre 2008

Delibere e Atti del Consiglio Comunale direttamente da Internet: il link al sito del Comune

Carissimi Concittadini,

Ieri si è svolto il Cons. Comunale. Erano 9 i temi all'Ordine del Giorno.
Vorrei ricordare i piu' importanti, che sono la proposta di Costruzione del mega centro commerciale presso l'aerea dell'ex dogana; la proposta di costruzione di un inceneritore, smentita da Zanoli ma tornata all'ordine del giorno. Bisogna capire anche perché? e, infine, la situazione della Boffalora;
In consiglio Comunale l'assessore Latino ha parlato dell'idea che ormai da anni "gira" in Comune quella della costruzione di una metrotranvia sulla Cassanese. In effetti, sarebbe stata una grande idea, avrebbe sicuramente tolto di mezzo molti veicoli dalla Provinciale e avrebbe permesso a molti segratesi di raggiungere Lambrate in pochi minuti . Peraltro, c'è anche lo spazio tra le due corsi della Cassanese. Ma questo progetto è sempre stato poco preso in considerazione, purtroppo. E si che la Cassanese è una delle strade piu' trafficate della Lombardia.
Connette a Milano abitanti di Comuni a grande impatto urbanistico come Segrate, Pioltello, Melzo e Cassano. L'unico servizio di mezzi di trasporto per recarsi a Milano lungo la strada è quello gestito da una comopagnia privata, la Colombo.
Forse, insufficiente allo scopo. Teniamo presente che la Cassanese è anche "frequentata" parecchio da TIR che escono dalla Tangenziale Est e si immettono nel traffico, diretti a Segrate o Pioltello dove risiedono parecchie aziende che operano nel settore delle Spedizioni merci!

Tornando al Consiglio Comunale, volevo segnalare il link del sito del Nostro Comune dove sono inserite le delibere della Giunta e del Consiglio: in questo modo, chi non ha la possibilità di recarsi in aula consiliare, può scaricare le informazioni sulle decisioni prese direttamente da Internet:
Delibere del consiglio
Delibere di Giunta
Odg del Consiglio di ieri:
tutti gli ordini del giorno.


Le modalità sono quelle della "Ricerca".
In ogni caso, auspico un maggiore interesse e un maggiore coinvolgimento di tutti
quanti nella vita del Comune e del suo territorio. Abbiamo dalla nostra parte
internet, e la possiblità di reperire maggiormente le informazioni.
Sfruttiamola.
Vorrei ricordare che è nostro diritto partecipare ai Consigli Comunali...e soprattutto nostro interesse.

Ciao

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Buono Paolo,
mi fa piacere questo tuo "dinamismo", ora si ha un canale di contatto con chi partecipa alla vita politica e anche con qualche redazione..
Mi attendo anche che venga "riesumata" la questione vergognosa della Fermata di Segrate, e scusate se batto continuamente il tasto..
Ciao
PaoloP

Paolo Bergomi ha detto...

Ciao PaoloP.
La questione della fermata è , come sai, il topic per eccellenza...
Vista la situazione.
Non preoccuparti che ci faremo sentire..anche perché nessuno di noi vuole perdere l'occasione di avere una fermata finalmente decente
ciao, buona continuazione e grazie per il tuo intervento
:)