venerdì 5 febbraio 2010

Voglia di rinnovamento

Sono anni che vado al consiglio comunale e noto che bene o male è composto da persone che si..ripetono nel tempo, in particolare all'opposizione: O sbaglio?
Sarebbe interessante fare una "cernita" (ahah. .questa parola mi fa sorridere in questo contesto) dei componenti dell'opposizione e si noterà che piu o meno i nomi sono sempre gli stessi da parecchio...
E' fondamentale per capire il motivo per cui dal 1996 governa il centro destra a Segrate, forte di quartieri - roccaforte (anche se ora secondo me il berlusconismo è diffuso un po' ovunque nei quartieri di segrate):
- MILANO 2
- SAN FELICE

La mia teoria, e credo di molti altri, è che la sinistra a Segrate faccia semplicemente "..."
E lo ha dimostrato anche negli ultimi anni, con il sostegno all'accordo di programma sul centro commerciale.
Che la sinistra nel nostro comune faccia "..." non è una cosa che si puo' nascondere, come è impossibile nascondere un elefante in casa...
ALlora., andando x ordine, perché Il PDL ha vinto? perché sfonda?

Perché Sono piu belli, ricchi, forti, decisi, con buone idee, onesti, sinceri, dai buoni propositi, ce l'hanno duro, hanno i contro c..i, o le controp..e?
Perché hanno le tv dalla loro parte? Centri sportivi? Stampa a favore? ("Stampa"? Ah, si piu che stampa.."Fogli")...
Ma dai... facciamo il favore di non dire fregnacce.
Per carità... qui si parla di un partito che sicuramente ha mezzi ed è comunque forte di un apparato potente e efficace in particolare nella possibilità di fare un gran marketing politico durante la campagna elettorale. Ma non è questa la ragione delle vittorie degli ultimi anni.
Il PDL vince perché non c'è nessuno che gareggia con lui...O meglio non c'è mai stato nessuno.

Ma avete visto l'opposizione in consiglio? ( a Proposito, ma dopo l'inciucio quei 4 li del PD riescono ancora a camminare a testa alta???:) SEMPRE LE STESSE FACCE DA 20 anni!!!! non se ne puo' piu!!!!
saranno anche gente esperta, sarà che conoscono bene la politica e le dinamiche del paese..ma che cacchio mi frega!!! MA BASTA!!!!
(con questo non nego l'impegno politico di alcuni , la loro onestà intellettuale, e questo x non cadere in pericolose generalizzazioni: NONSONO TUTTI UGUALIIIIIII):..
MA la sostanza non cambia: nell'insieme l'opposizione segratese (purtroppo) è stata efficace come
potrebbe essere efficace ogni tentativo di mordersi i gomiti..

L'inciucio del marzo scorso è stato lo spartiacque, l'ultimo atto di coronamento di questo walzer della politica segratese. una specie di canto del cigno. Una smascherata finale con tornaconto inedito: La morte delPD.

O meglio la morte della sinistra

La vera opposizione ormai non deve avere un marchio politico, un referente come un partito politico nazionale: ma deve venire fuori da un gruppo di cittadini desideroso di cambiare VERAMENTE le cose. Certo, all'inzio saranno pochi: Ma poi la voce si sparge...Insieme alla voglia di vivere dentro un territorio, il proprio,. fatto di aria respirabile e sopratutto di VOGLIA di tale aria.
Insomma...ci vuole un nuovo INPUT. Finora non ne ho visto nemmeno uno... ma sono certo che prima o poi, anche da noi, questo stimolo verrà...basta volerlo.

Tutto qua. Basta volerlo.

E qualcosa cambierà.

Nessun commento: