domenica 7 febbraio 2010

Buchi neri in Val Padana e nuovi filosofi moderni

Fatemi capire. Ma quanti cavolo di candidati sindaci ci saranno? Cosa pensano, che Segrate sia diventato l'ombelico (o peggio...lasciamo xdere le volgarità...) della politica italiana, proprio come la brebemi diventerà il prossimo buco nero dell'ossigeno della val padana? Ovvero, totale risucchio dell'aria e in cambio in regalo quotidiani sputi di veleno? Pensano che gli esseri umani abbiano tutti questa grande fame chimica? E questo schieramento di sindaci? vogliono fare del bene al paese, ma perché non si mettono a un tavolo seriamente, come ogni comunità seria che rispetti i cittadini e il territorio, e non ragionano in base alla qualit àdell'aria che respireremo, e non a quanto intascheranno i soliti(pochi) noti..a quante auto riusciamo in MENO a fare circolare sul territorio, a quanti asili sono a disposizione x i nostri figli, a quante strutture x anziani, a quante case convenzionate (REALMENTE), lasciando perdere progetti di NEO-TEMPLI ellenici di acciaio, scie di asfalto congestionate dal traffico come le arterie di un fumatore di Nazionali?Che cazzo servono i templi ellenici all'interno di un paese del xxi secolo, se non a inquinare visivamente il centro della città.Vogliono credere che a breve iSocrate, Platone e Aristotele moderni si metteranno a fare gli oratori come nelle antiche Agorà , e Alessandrini andrà a mettergli a disposizione il Palasegrate con biglietto sovvenzionato?

Peraltro fai 400 metri verso est e ti trovi una delle zone industriali piu squallide dell'hinterland milanese, dove con un colpo di genio fenomenale degno di nota, piazzano la biblioteca in via Degli Alpini spendendo una marea di soldi x poi ...DOPO POCHI anni , rispostarla DOVE ERA prima. Ovvero nel vecchio Municipio!!! ma non potevano allora lasciarla direttamente li????
Intanto in via degli alpini hanno rifatto i parcheggi. Eh, si, tanto fra poco meno di un anno non ci sarà piu' la biblioteca, no? Ovvio e logico!
E lo stesso significato, senso, schema logico assume la costruzione di edilizia residenziale nel pieno centro del paese laddove c'era la scuola media pubblica Giacomo Leopardi. Invece costruire un bel parchetto di verde pubblico in un'area completamente adeguata a tale scopo, no, vero??

E poi...Adesso spunta pure la "Little Segrate", laddove c'era un bel prato di calcio all'inglese ,. dove tutti si svagavano nelle giornate di primavera ecco qua che la supergiunta edificatrice toglie pure quella..Un'altra colata di cemento. Non nego che possa essere utile. Ma proprio li? Proprio nel parco di Via Morandi , l'unica area verde decente del centro, il cui perimetro è già stato diminuioto a favore del cimitero? Non potevano costruire la little Segrate altrove? No?

Devo cominciare a fare l'elenco delle cose che avrei voluto vedere ancora nel mio comune ...subito. tanto fra poco questi mi toglieranno anche queste...

Intanto godiamoci la pista ciclabile che va a SAN FELICE. Fenomenale anche questa...Infatti termina sulla pericolosissima RIVOLTANA dove sfrecciano la auto veloci.
Infatti hanno deciso di non metter un semaforo al termine della pista ciclabile.
Era troppo facile e scontato averne uno...proprio li, alla fine della discesa....
L'unica nota positiva mi pare che sia il centro parco... l'area di verde con tanto di laghetto. Guarda a caso, situata proprio in una zona adiacente al futuro centro commerciale...eh già. Non si era capita la cosa. Tutto in funzione al business.
Sogno un mondo diverso, ma purtroppo x ora rimane un sogno.
Buonanotte e sognidoro.

Nessun commento: