giovedì 30 aprile 2009

L'Italia dall'estero

Vediamo di dare un'immagine del nostro paese cosi' come appare visto da un altro paese d'Europa (dove mi trovo ora, L'Irlanda)

"Belle" queste polemiche italiane viste dall estero. Ci fanno proprio onore devo dire. Uno schifo del genere piace alla gente ? Ovvero, la faccia di ... che ha qualcuno che siede su poltrone importanti, e che mostra al pubblico, non e' ancora scoppiata da quanto si gonfia fintamente quando sorride ? Un pallone gonfiato esploderebbe...

Ma come possiamo andare avanti con questo schifo? Ancora per quanto?
Ci sono migliaia di persone che perdono il lavoro ogni giorno. Io stesso sono senza lavoro, e questo signore si xmette di prenderci in giro cosi? Ieri ero a cena a Swords, vicino a Dublino, da amici ceh vivono qua da 4 anni, italiani, e mi chiedono meravigliati che roba stia dievntando il nostro paese, come funzionano le cose. Me lo chiedo anche io in effettti...

Non che l'Irlanda sia messa meglio economicamente. La crisi si sente, ma almeno qua la gente e' incazzata contro il governo perche' ha chiuso gli occhi su quanto stava accadendo dicendo che "Ireland is safe"...
(L-irlanda e' salva)

Invece poi e' diventata quello che e' ora, un paese ad altissima crescita di disoccupazione purtroppo, la tigre celtica e' finita, lo Stato ha rischiato e rischia ancora il collasso, m,olte banche sono state salvate x il rotto della cuffia. Le tasse incassate dal governo durante il boom immobiliare nemmeno bastano a tappare i buchi. Ora le case no nsi vendono piu e i prezzi sono crollati

Nonostante questi problemi, se solo la stampa si sognasse di spostare l'attenzione sulle amanti del premier o se quest'ultimo propone delle "vallette" come candidate in lista, qua si solleva l'intero paese,visto che si pensa che a settembre la disoccupazione arrivera' al 17 x cento!!

Invece da noi il teatrino continua, nonostante abbiamo un debito pubblico da panico.

Per carita' io adoro il mio paese adoro la gente,il cibo, le citta' la cultura ecc...

Ma x certe cose non mi va giu'. Ma si vede che a noi italiani va bene cosi.

Nessun commento: