mercoledì 28 aprile 2010

E' ufficiale: alessandrini indagato per il T-Red


La notizia l'ho appresa su facebook dai vari comitati presenti, e poi sono andato a verificare su internet .
Il Sindaco di Segrate è indagato per "abuso d'ufficio".
Mi fa sorridere una cosa, che dalle discussioni qualcuno subito cerchi di prendersi i meriti polemizzando sul fatto che anche loro hanno fatto questo, gliu altri non hanno fatto quello etc.. CHE TRISTE !!!! polemicucce solite all'italiana.
Alcune considerazioni.
Mi ricordo era l'ottobre 2007. All'uscita della notizia scandalo sui semafori truccati in cui venne coinvolto anche Lorenzo Giona il capo dei vigili di Segrate e Dario Zanchetta funzionari del Comune, mi recai la sera stessa davanti all'allora sede dei vigili presso la scuola Leopardi speriando che qualche concittadino fosse presente a protestare ma con tristezza notai di essere l'unico presente.
E ora siamo arrivati all' aprile 2010 e salta fuori questa notizia, per il sindaco fresco rieletto una bella gatta da pelare. Un po' sorprende che alessandrini sia stato iscritto nel registro degli indagati dopo 3 anni dallo scoppio dello scandalo.

Ma la cosa che mi lascia ancora piu amaro in bocca è la domanda: perché il PD e gli altri partiti di opposizione non si sono fatti carico in questi 3 anni di informare la cittadinanza su quanto stava accadendo ? perché non hanno preso in mano le redini della situazione, cavalcando il malcontento? SI sa, quando si tocccano i soldi dei cittadini , i voti mica si prendono facilmente...e qui l'accusa alla giunta di segrate è veramente pesante: avrebbero fatto di tutto per fare cassa. Quale occasione migliore per il PD di dimostrare di essere dalla parte del giusto, all'opposizione, reclamando la loro integrità morale? Non sarebbe stato un bel modo per prendere piu voti nelle elezioni di un mese fa, magari addirittura vincendole? Ma dimentichiamo... l'inciucio del PD in giunta. Ovvero...non erano piu formalmente all'opposizione. E qui si spiega il silenzio o quasi a parte i soliti pochi noti che facevano il loro dovere all'interno del partito dell'oppposizione.

A mio modesto parere un'altra buona occasionepersa dal PD partito suicida per eccellenza. Sembra infatti che quesit del PD si siano presi la briga di fare di tutto per fare vincere e stravincere il PDL piu la lega...quasi un tacito accordo.
Infatti il PD avrebbe un serio bisogno di rinnovamento al suo interno.

Ma tornando al PDL, ora sarebbe il caso che il Sindaco dia delle spiegazioni alla cittadinanza, anche perché la gente non ha voglia di essere presa in giro, me compreso.
Ritengo questa del T-Red una vicenda vergognosa perché usare un metodo cosi ambiguo - se le accuse dovessero essere confermate in giudizio - per carpire soldi ai cittadini (se sarà vero, ovviamente) è veramente troppo. Per ora lasciamo agli indagati la presunzione di innocenza ma vogliamo la verità. Tutti quanti.



Paolo Bergomi

Nessun commento: